Caricamento

LA NASCITA

FreelySoft è nato il 22 marzo 2011 da un'idea di Alessandro e JeanPierre: il primo sito web creato si era focalizzato su semplici applet sviluppate in linguaggio Java e recensioni sui migliori software free per il sistema operativo Microsoft Windows, inserendo anche i link diretti per il download dei file di installazione. Con l'ambizione di informare un numero sempre crescente di utenti, abbiamo deciso di ampliare il nostro team e di trasformare il sito in una piattaforma web più ampia con news, eventi e sezioni di approfondimento.

Dopo qualche tempo di test e sperimentazione, abbiamo iniziato a pubblicare news dal mondo della tecnologia e recensioni sui dispositivi e sulle applicazioni Android, iOS e Windows Phone. Offriamo inoltre consigli su software per computer e approfondimenti su vari temi del mondo informatico. Forniamo un vasto elenco di schede tecniche in costante aggiornamento (smartphone e tablet) e seguiamo per i nostri utenti numerosi eventi organizzati dalle principali aziende mondiali (se possibile anche con live blogging o video streaming).

ATTIVITÀ

Il nostro obiettivo è creare un servizio che offra informazioni puntuali e dettagliate sulle ultime news dal mondo della tecnologia e dell'innovazione, attraverso recensioni ed anteprime di dispositivi come tablet, smartphone e accessori vari. Offriamo guide su soluzioni software per diversi ambiti professionali e applicazioni per sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

IL TEAM

Siamo un gruppo di studenti universitari legati dalla passione per la tecnologia e l'innovazione. Accettiamo sempre nuove collaborazioni: per richiedere una collaborazione e scrivere articoli sul nostro sito, visita la sezione Partnership.

  • Alessandro: Fondatore e Autore - Computer e videogames sono una passione da molti anni.
  • Jean Pierre: Fondatore e Autore - Appassionato da sempre di tecnologia e innovazione.

PARTNERSHIP

Vuoi condividere le tue conoscenze hi-tech con noi e i nostri visitatori attraverso guide o recensioni?
Allora scrivici all'indirizzo info@freelysoft.it indicando nell'oggetto della mail Richiesta di partnership temporanea. Ti aspettiamo!

Vuoi pubblicizzare il tuo sito sulle nostre pagine o scambiare i link per un aumento di visibilità reciproca? Mandaci una mail all'indirizzo info@freelysoft.it inserendo nell'oggetto Richiesta per pubblicità.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.