;
Caricamento

27.000 Chromebook nelle scuole USA

Pubblicato da Jean Pierre S il 27/01/2012 20:43:30
Categorie: Computer


chromebook_samsung_int Dopo un lancio nel mercato con poco successo dovuto soprattutto alle prestazioni ancora scarse e ai continui intoppi, i Chromebook stanno poco per volta scalando la vetta; pochi giorni fa al CES sono stati presentati nuovi modelli della serie 5 di Samsung, con un tempo di accensione di circa 8 secondi e un'autonomia della batteria di quasi 9 ore.  Nello stato dell'Illinois verranno assegnati circa 3.500 Chromebook agli studenti, i quali potranno utilizzare i loro computer per l'apprendimento a scuola e l'uso domestico. Nel South Carolina invece saranno 19.000 i computer di Google distribuiti agli studenti; nello Iowa invece 2.800 saranno destinati alle scuole superiori e 1.500 alle medie. La scelta è ricaduta su questo tipo di computer anche grazie al servizio di cloud computing offerto da Google attraverso il quale le diverse scuole condividono online le lezioni e gli studenti possono poi scaricarle e studiare da casa.


Condivisione:

Vuoi pubblicizzare il tuo sito sulle nostre pagine o scambiare i link per un aumento di visibilità reciproca? Mandaci una mail all'indirizzo info@freelysoft.it inserendo nell'oggetto Richiesta per pubblicità.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.