;
Caricamento

Versione beta di Windows 8 presentata al CES 2012

Pubblicato da Jean Pierre S il 15/01/2012 17:53:58
Categorie: Computer


windows8_beta02_est Microsoft ha approfittato del Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas per mostrare in anteprima mondiale la pre-beta 8175 di Windows 8. Tante le novità introdotte, a partire dalla nuova veste grafica: Windows 8 richiama l'interfaccia (Metro Style) già utilizzata nella versione Windows Phone 7 di numerosi smartphone.  Tra le altre cose, gli utenti potranno salvare i loro dati online nell'apposito servizio di cloud per poi condividerli tra tutti i dispositivi connessi al proprio account. windows8_beta01_int Attraverso il marketplace gli utenti potranno scaricare le versioni di prova delle applicazioni che intendono acquistare per testarne l'utilità ed essere consapevoli dei successivi acquisti. Ma notevoli miglioramenti sono stati apportati anche alle prestazioni del nuovo Sistema Operativo; Windows 8 richiederà lo stesso quantitativo di ram di Windows 7 ma renderà anche meno pesanti le applicazioni in background che, infatti, non influiranno sulle prestazioni del sistema. Microsoft ha inoltre dichiarato che la prima versione beta di Windows 8 verrà rilasciata a fine febbraio mentre il lancio ufficiale è previsto per ottobre.  Di seguito alcuni video della presentazione.      


Condivisione:

Vuoi pubblicizzare il tuo sito sulle nostre pagine o scambiare i link per un aumento di visibilità reciproca? Mandaci una mail all'indirizzo info@freelysoft.it inserendo nell'oggetto Richiesta per pubblicità.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.